top of page

GO TASTOS – Nuovo workshop dedicato ai: “Protocolli di Micorrizazione”

  • Redazione TASTOS
  • 20 feb
  • Tempo di lettura: 1 min

Aggiornamento: 4 apr


ree

Siamo lieti di invitarvi al nuovo workshop del GO TASTOS: “Protocolli di Micorrizazione, controllo di piante tartufigene e realizzazione di piante di nocciolo micorrizate”.

 

Il GO TASTOS riprende le attività per i partner e il pubblico. Il workshop si terrà online, il 4 marzo alle ore 10:00 sulla piattaforma di Teams.

 

Come suggerisce il titolo, questo nuovo workshop dal taglio più specialistico, con un focus particolare sul controllo delle piante tartufigene e sulla realizzazione di piante di nocciolo micorrizate.

 

Durante l’incontro, approfondiremo le tecniche e le buone pratiche per favorire la simbiosi tra funghi micorrizici e piante, ottimizzando la produzione di tartufi e migliorando la qualità delle piantine destinate alla tartuficoltura.

 

Il relatore è il Dott. Andrea Rubini, CNR, Istituto Per I Sistemi Agricoli E Forestali Del Mediterraneo.

Il lavoro presentato è a cura del CNR: dott. Andrea Rubini, dott.ssa Claudia Riccioni e dott.ssa Beatrice Belfiori.

 

L’incontro si rivolge in particolar modo a tecnici del settore, agricoltori, vivaisti e appassionati, offrendo un’occasione unica per acquisire conoscenze teoriche e pratiche su un tema fondamentale per la gestione sostenibile e produttiva delle tartufaie.

 

Questo workshop segue il filo dei precedenti incontri sull’impianto della tartufaia coltivata, che vedranno chiudersi questa parentesi sulle tecniche di impianto il 15 marzo (a breve tutte le novità).

 

Il workshop è gratuito e aperto a tutti.


L'incontro si è tenuto online, ora potete rivederlo in qualsiasi momento dal canale YouTube del GO TASTOS:


 


Di seguito potete visualizzare la locandina dell'evento


ree

Commenti


Collegamenti utili:

About

News

Area Riservata

Contatti

BANNER - TRASP.png

Seguici sui social

  • Facebook
  • Youtube
  • Linkedin

@progettotastos

Copyright © 2024 Progetto GO TA.S.T.O.S

Iniziativa finanziata dal Programma di sviluppo rurale per la Sardegna 2014-2020 Organismo responsabile dell’informazione: (denominazione del soggetto beneficiario) Autorità di gestione: Regione Sardegna – Assessorato dell’Agricoltura e Riforma Agro Pastorale - Misura: 16.2 fase II

Costituzione di GO e realizzazione della filiera del tartufo coltivato in Sardegna - Importo finanziato: euro 499.332,14

bottom of page